Alla scuola superiore Spinelli di Sesto il 21 gennaio arriva il ‘guru’ italiano della robotica

Corriere di Sesto

Un incontro di alto livello scientifico tecnologico all’istituto di istruzione superiore ‘Altiero Spinelli’ di Sesto San Giovanni. Il 21 gennaio 2015 il prof. Andrea Bonarini, docente del Politecnico di Milano e coordinatore del Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Robotica del Politecnico di Milano, attività per la quale è punto di riferimento in Italia, incontrerà gli studenti della scuola.

In particolare il professore si occupa dello studio e della realizzazione di robot autonomi mobili per applicazioni di servizio, di intrattenimento, didattiche e spaziali: si tratta quindi, per gli alunni, di un evento eccezionale poiché avranno l’occasione di conoscere meglio un ambito di applicazione innovativo dell’informatica, dell’elettronica e della meccanica.

Durante l’incontro, rivolto alle classi 4IA, 4IB e 5IA, saranno presentati alcuni lavori prodotti nel Laboratorio di Intelligenza Artificiale e Robotica del Politecnico e saranno illustrate le possibilità di collaborazione tra l’Università e lo Spinelli.

View original post

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...